Vice Versa

Ott
2011
16

scritto da su Cronache regolari, Dal vivo

Nessun commento

Vice Versa

Per fortuna non vedo giochi solo guardandomi alle spalle, ma c’è sempre un’occasione futura in vista. Dopo tante stagioni passate a tramare nell’ombra, alle spalle dei giocatori, ho pensato di prendermi una pausa, mettendo in gioco il pallino della creatività per quanto riguarda gli appuntamenti regolari. Non più una cronaca articolata, quindi, ma una serie di partite legate da un metodo in comune.

Così è nato Vice Versa. un sistema per creare da zero, tutti insieme, la rivisitazione di una vicenda classica, da interpretare sul momento con il gusto di un genere differente. I conflitti, e più in generale gli elementi che vanno a modificare il mondo di gioco, sono gestiti attraverso un oscuro e potente mezzo tecnologico che mi piace molto definire “a prova di cane”: una pallina.

Non tutto il materiale, però, è così complicato oppure usa e getta: dopo il calendario dei prossimi appuntamenti in programma, potete trovare qualche fotografia delle ultime partite e qui sotto vi segnalo il manualetto con le regole di buona condotta della Biblioteca dei Libri Mai Scritti. Leggere per capire.

Lascia un Commento