Leggende al chiaro di luna

Set
2009
27

scritto da su Con il pubblico, Storie a bivi

Nessun commento

leggende

In occasione del Festival della Luna in quel di Desio, la Chiave di Giano è stata invitata a “scaldare il pubblico” per uno spettacolo ispirato al romanzo Twilight (eh già…), con due brevi spettacoli a bivi da una decina di minuti.

Ammetto che quando mi è stato chiesto di scrivere qualcosa per l’occasione, mi sono sentito un pesce fuor d’acqua: l’horror non è il mio ambiente naturale, né tanto meno le storie sentimentali. La Luna, però, è un gran bel simbolo, antico e pieno di sfaccettature, quindi ne ho approfittato per infilarmi di straforo nell’ambito della fiaba che mi è più congeniale.

Nel caso vogliate dare un’occhiata ai miei vampiri e lupi mannari dai canini spuntati, ecco i due canovacci per Leggende al chiaro di luna:

L’Ombra e la Luna

Luna di traverso

Prima di cedere il passo alle foto, non posso fare a meno di ricordare quanto sia stato divertente assistere all’evento pomeridiano: una torma di bambini vestiti da Hobbit, Elfi e Soldati di Gondor che schiamazzavano per i giardini di Villa Titoni, alla caccia di Orchi dietro gli ordini di eroi della Terra di Mezzo. Non ho idea di chi fossero gli organizzatori di questo epico scontro, ma da bambino… Chi voglio prendere in giro, anche in questo preciso momento… Avrei dato un braccio per poter partecipare!

Lascia un Commento